La riprogettazione dei servizi nei nostri Veraclub: ancora più sicuri, ancora più qualità!

In questo momento, più che mai, abbiamo tutti voglia di tornare a viaggiare. E per farlo c’è bisogno principalmente di una cosa: più serenità.

Più serenità in agenzia, grazie alla nuova “Garanzia Veratour” che prevede in caso di cancellazione la restituzione dell’importo; ma anche e soprattutto più serenità in Villaggio in virtù dei nuovi protocolli operativi, qui di seguito esposti, che migliorano ulteriormente gli standard Veraclub e la qualità dei servizi nei nostri villaggi.

Infatti, stante il fenomeno pandemico denominato COVID-19, Veratour in collaborazione con i propri Partner alberghieri ha previsto di adottare i protocolli emanati dagli Organismi Sanitari preposti, ed in particolar modo si atterrà alle disposizioni dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e dell’ISS (Istituto Superiore della Sanità) per poter così offrire un alto grado di sicurezza sanitaria ai propri Ospiti e ai propri Collaboratori. Resta inteso che in base all’evoluzione dello scenario epidemiologico le misure indicate potranno essere rimodulate, anche in senso più restrittivo, e che quanto qui pubblicato può eventualmente essere integrato o modificato.

Nel rispetto di quanto disposto nei summenzionati Protocolli, in ogni struttura alberghiera sarà esposta nella reception una particolareggiata informazione sulle misure di prevenzione.

E’ sempre previsto l’utilizzo della mascherina da parte degli ospiti all’interno delle aree comuni, nonché al ristorante quando ci si alza dal proprio tavolo.
Il personale tutto indosserà sempre la mascherina.
In  ogni caso, l’utilizzo della mascherina è sempre previsto in ogni circostanza in cui non è possibile garantire la distanza interpersonale di almeno un metro, fatta eccezione per i nuclei familiari.

Aeroporto di partenza e di arrivo

Si raccomanda agli Ospiti di seguire scrupolosamente le indicazioni previste dai singoli aeroporti e di giungere presso l’aerostazione muniti di dispositivi di protezione, quali guanti e mascherine al fine di poter avere accesso alle aree aeroportuali.
I banchi check in, come da protocolli degli Enti Aeroportuali, saranno allestiti in maniera da consentire la distanza di almeno 1 metro e il nostro personale indosserà guanti e mascherine protettive.

Trasferimenti da aeroporto ai Villaggi e viceversa

I Trasferimenti dall’aeroporto ai Villaggi e viceversa, avverranno tramite Bus che prevederanno il distanziamento di almeno 1 metro tra un  passeggero e l’altro ad eccezione dei nuclei familiari che, su richiesta, potranno viaggiare vicini tra loro.
I Bus utilizzati seguiranno quotidianamente i protocolli di igienizzazione previsti dagli Organismi Sanitari preposti.
All’arrivo in aeroporto, le nostre Assistenti  accoglieranno gli Ospiti e li accompagneranno nelle aree di sosta dei Bus per potere procedere al loro imbarco.

SERVIZI VILLAGGI VERACLUB

Reception – Banco Check In
Le operazioni di check in e check out dovranno essere effettuate mantenendo la distanza di un metro tra gli ospiti.
Il Personale del check in indosserà guanti e mascherine protettive.
Gli Ospiti dovranno giungere presso la struttura ospitante già muniti di dispositivi di protezione individuale, quali mascherine e guanti.
All’interno delle diverse aree della struttura alberghiera saranno collocati dispositivi di utilizzo di gel igienizzanti

Camere e aree comuni

Tutte le camere e tutti gli ambienti seguiranno rigidamente i protocolli di igienizzazione quotidiana previsti dalle Autorità Sanitarie preposte e verranno utilizzati prodotti adeguati a garantire la massima igiene.

Ristorazione

I tavoli posti nei locali ristorante rispetteranno le distanze previste dai protocolli di sicurezza e saranno trattati con le procedure atte a garantirne l’igienizzazione dopo ogni utilizzo.
Ogni nucleo familiare avrà in assegnazione un tavolo che manterrà per l’intera durata del soggiorno.
Inoltre per garantire una minore contemporanea presenza di ospiti nel ristorante, verranno estesi gli orari di apertura.
La colazione, il pranzo e la cena verranno interamente serviti al tavolo, comprese le bevande.
Verranno predisposti dei menù appositamente studiati per garantire una ampia scelta e la tradizionale qualità garantita da Veratour.

Bar

Il servizio bar si svolgerà seguendo le disposizioni delle Autorità preposte in materia di distanziamento e igienizzazione dei locali, inoltre si predisporrà un servizio al tavolo per limitare la contemporanea presenza di ospiti dinanzi al bancone del bar, offrendo altresì il massimo comfort agli Ospiti.

Spiaggia e piscina

Verranno rispettate le distanze necessarie, sia tra gli ombrelloni sia tra i lettini, e si provvederà all’opera di igienizzazione e di sanificazione degli stessi per come previsto dai protocolli emanati dalle Competenti Autorità.
Il rispetto di queste regole consentirà di fruire ancora in maggiore libertà degli spazi riservati in spiaggia e in piscina.

Animazione

Il programma di animazione sarà organizzato in maniera tale da poter rispettare i protocolli di sicurezza previsti dagli Organismi preposti.
Il Programma serale prevederà diverse forme di intrattenimento volte a limitare la ravvicinata contemporanea presenza di molti ospiti nel medesimo spazio, consentendo al contempo a tutti gli Ospiti di poter godere di questo servizio.
I luoghi nei quali si svolgeranno le attività di intrattenimento seguiranno le opere di sanificazione e igienizzazione previste dagli Organismi Sanitari preposti.

Sport

Le attività sportive acquatiche e quelle svolte a terra che permettono il corretto distanziamento potranno essere regolarmente svolte.
Per evitare assembramenti verranno svolte contemporaneamente più attività ludico-ricreative, in maniera da poter permettere agli Ospiti di scegliere tra i diversi quale godere di questi servizi.
Tutti i materiali utilizzati durante le attività sportive\ricreative saranno igienizzati e sanificati dopo ogni utilizzo.

Miniclub

Particolare attenzione verrà posta nella gestione delle attività che prevedono il coinvolgimento dei bambini.
Durante le attività ludiche/sportive che si svolgeranno ad orari predefiniti, i bambini verranno suddivisi in piccoli gruppi e per fasce di età.
L’ingresso al Miniclub prevederà il controllo della temperatura corporea ed ove la stessa dovesse risultare pari o superiore a 37,5° il bambino non potrà accedervi.
Ai fini del trattamento dei dati personali si precisa che la rilevazione della temperatura non verrà assunta con dispositivi idonei a conservare il dato, che pertanto non rimarrà annotato.
I bambini mangeranno con i propri genitori.
Verranno gestite attività preferibilmente all’aperto per evitare il più possibile la permanenza in luoghi chiusi, nei quali sarà comunque garantito un corretto e costante ricircolo d’aria .
Tutti i locali e tutti i materiali che verranno utilizzati verranno igienizzati seguendo i protocolli indicati dalle Autorità Sanitarie.

Assistenza

Il servizio di Assistenza verrà incrementato e sarà sempre presente per essere di supporto per qualsiasi informazione o necessità dovesse presentarsi, che verrà pertanto gestita con immediatezza e nel rispetto delle procedure previste.

Task Force

Ad ulteriore garanzia del rispetto dei protocolli di igienizzazione e delle norme, verrà istituita in ogni Villaggio una task force che avrà il compito di monitorare e verificare il rispetto di tutte le procedure previste.

In caso di cancellazione, ti sarà restituito l’importo versato

In questo momento, più che mai, abbiamo tutti voglia di tornare a viaggiare. E per farlo c’è bisogno principalmente di una cosa: più serenità.

Più serenità in villaggio, grazie ai nuovi protocolli operativi di erogazione dei servizi che migliorano ulteriormente gli standard e la qualità dei nostri villaggi, ma anche più serenità in agenzia, al momento della prenotazione.

Prenota ora in assoluta serenità, grazie alla Campagna promozionale denominata “Garanzia Veratour”:

“Garanzia Veratour”

Tutti i Clienti che effettueranno una nuova prenotazione dal 25 Maggio e fino al 21 Giugno 2020 possono annullare senza spese, ovvero ricevere il rimborso di quanto versato a Veratour, secondo le seguenti modalità:

  • Prenotazioni pacchetto volo+soggiorno: la “Garanzia Veratour” è valida per annullamenti fino a 14 giorni ante partenza
  • Prenotazioni pacchetto solo soggiorno: la “Garanzia Veratour” è valida per annnullamenti fino a 7 giorni ante partenza