
Race for the Cure Roma
7-8-9-10 Maggio 2026
CRAL in rosa INPS
Gentili colleghe e colleghi,
la sezione di Roma del Cral Nazionale Inps aderendo alle finalità di RACE FOR THE CURE organizza, per l’edizione 2026, che si terrà a Roma dal 7 al 10 maggio prossimi, un Gruppo: CRAL IN ROSA INPS, che grazie alla vostra partecipazione speriamo vivace, gioioso e numeroso.
Cosa è la RACE FOR THE CURE? è la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo. È una manifestazione di 4 giorni ricca di iniziative dedicate a salute, sport e benessere che culmina la domenica con una passeggiata di 2 km, una corsa amatoriale di 5 km e una corsa competitiva di 10 km, che si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e di uno stile di vita sano; raccogliere fondi per nuovi progetti per la lotta ai tumori del seno; esprimere solidarietà alle Donne in Rosa, donne che si sono confrontate con il tumore del seno. Si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, a Roma, al Circo Massimo, e in altre 5 città italiane: Bari, Bologna, Brescia, Matera e Napoli
Le protagoniste della RACE FOR THE CURE sono le DONNE IN ROSA, donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno che con la loro speciale maglia rosa sensibilizzano l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e mandano un forte messaggio di incoraggiamento alle 56.000 donne che in Italia ogni anno si confrontano con la malattia.
Sono diverse le distanze da percorrere, ma l’invito è per tutti: adulti, bambini, giovani, anziani, mascotte a quattro zampe, singoli, famiglie, gruppi di amici.
La quota minima per l’iscrizione è di Euro 18 uguale per tutti, ma sono possibili donazioni superiori. Ogni iscritto riceverà maglietta, zainetto e pettorale (fino ad esaurimento).
Per aderire al nostro team basterà scrivere all’indirizzo email: infocralinps@inps.it specificando anche i riferimenti telefonici presso i quali effettuare eventuali comunicazioni. Sarà nostra cura, ritirare e distribuire i kit di partecipazione.
È un atto di generosità, è un gesto di condivisione e partecipazione, è una azione di cittadinanza attiva.
Vi aspettiamo numerosi!
Le consigliere
Daniela, Sabrina, Sonia

S.U.P.e R. Via A. Ballarin, 42 00142 Roma
Tel. 06.5905.7400 06.5905.7500 Fax 06.9291.3627
Info.cralinps@inps.it
|
|
|
|






